Segui

Stampe ICC – Avant – Corrette da operatore

 Qui di seguito puoi trovare i dettagli delle diverse lavorazioni effettuate sulle stampe a catalogo Photorec: 

  • ICC - Questa lavorazione prevede che i file vadano direttamente in stampa senza alcun intervento che ne modifichi le caratteristiche.

  • Avant - Questa lavorazione prevede che i file vengono elaborati da un Software che ottimizzi le immagini in modo automatico. Vengono limitati gli estremi di densità e le dominanti cromatiche.
    Sono interventi contenuti che non potranno mai migliorare le immagini in modo drastico come invece farebbe un operatore altamente specializzato.

  • Corrette da operatore – Prima della stampa un operatore esperto visiona singolarmente ogni file e corregge le immagini secondo un giudizio personale.
    Essendo una valutazione visiva, pur con le correzioni fatte al meglio, nel caso di ristampe il risultato potrebbe differire dal precedente.
    Questo servizio è indicato per chi ritiene di non riuscire a correggere le immagini in proprio oppure di avere risultato altamente professionale.
    Gli operatori incaricati di effettuare questa procedura sono specialisti del settore con decenni di attività alle spalle nel campo fotografico. 

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti